Il 14-15/07 si disputerà a Fiera di Primiero (TN) la prima prova di Coppa del Mondo di bouldering.
Grande attesa naturalmente per gli atleti italiani (per inciso tra i pretendenti alla vittoria). Con Mauro Calibani, Campione del mondo di boulder in carica e 2° nella scorsa edizione della Coppa del mondo, saranno in campo anche Christian Core, già vincitore della World Cup nel 1999, e Riccardo Scarian, che proprio qui (dove è di casa) l’anno scorso contese fino all’ultimo proprio a Core la vittoria in Coppa Italia.
A loro si aggiungono gli specialisti della difficoltà Cristian Brenna e Luca Zardini. Ed inoltre Georgos Progulakis, Marco Preti, Luca Giupponi, Marco Busso e Stefano Ghidini. In campo femminile per l’Italia saranno presenti Giulia Giammarco, la migliore specialista italiana già vincitrice della Coppa Italia e 2a al Boulder Contest di Arco del 2001, con Jenny Lavarda e Sartori. Nel 2001 il Trofeo mondiale andò ai francesi Jerome Meyer e Sandrine Levet, annunciati ai nastri di partenza anche di questa edizione del Trofeo.
A Fiera di Primiero l’Unione Sportiva Primiero San Martino, organizzatrice dell’evento sta ormai dando gli ultimi ritocchi. C’è grande attesa. Resta da dire che è un’occasione per uno spettacolo, quello del boulder mondiale appunto, da non perdere!
Organizzazione
Marzio Nardi, François Lombard
Info
usprimiero.com
Click Here: gold coast suns 2019 guernsey